Marco Masini, aspettando la finale “Il gioco inizia ora”

11
Feb
2017
Pubblicato da:

Emozionato e determinato in vista della finalissima di sabato 11 febbraio del Festival di Sanremo, Marco Masini non si sottrae alle tante interviste di questa giornata e regala speranza per tutti i fan che lo stanno sostenendo da questo primo giorno di kermesse.

Dopo l’annuncio di ieri sera, vedendo il suo nome tra quello dei 16 finalisti, Marco Masini si carica di energia ma resta molto con i piedi per terra “Il gioco comincia adesso, è un giorno importante. È la sintesi di quello che abbiamo fatto, non in 5 giorni di Festival ma, almeno per me, in 28 anni di musica. Siamo arrivati all’inizio del racconto non alla fine” ha dichiarato agli studi di Radio Italia aspettando di effettuare le ultime prove prima di dare il via a una delle serate più importanti di questo 2017.

Il suo disco Spostato di un secondo è già tra gli albumi più venduti di quelli usciti ieri e il sostegno che arriva dai suoi fan, soprattutto dai social dove sono a migliaia a seguirlo esibizione dopo esibizione, è altissimo.

Marco Masini si prepara quindi ad esibirsi per l’ultima volta (forse) sul palco del teatro Ariston di Sanremo, e riguardo al suo brano fa un’ultima osservazione “Ogni cantautore ha il diritto e il dovere di allinearsi dal punto di vista della musica e della vita. Nell’album c’è molta elettronica, che io ho iniziato a usare negli anni 80. I suoni si sposavano con i concetti che rappresento adesso, i primi da 50enne. ‘Spostato Di Un Secondo’ contiene 11 canzoni, tra cui la cover di ‘Signor Tenente’. Sentire Giorgio Faletti vicino mi dà senso di protezione“.