Marco Ligabue lancia il suo nuovo singolo, ecco il video

05
Apr
2013
Pubblicato da:

Marco Ligabue, la cui somiglianza con il fratello Luciano è davvero impressionante, si concede la carriera da solista dopo aver trascorso 10 anni nel gruppo dei Rio. Il giovane chitarrista si sente pronto ad affrontare i palchi, le critiche e gli inevitabili confronti con il fratellone re del rock, ma quanto pesa la sua ombra!

Il brano si chiama “Ogni Piccola Pazzia” ma ha poco a che fare con il genere di Luciano Ligabue. La voce di Marco è molto meno potente ma lo sguardo e il sorriso ricordano proprio Luciano. Chissà se dopo 10 anni con i Rio Marco riuscirà a sfondare come solista. I Rio erano partiti con le riproposizioni del genere tex-mex e ben presto, avevano cominciato a cavalcare l’onda di un pop rock leggero, aprendo i concerti di Luciano Ligabue, fratello di Marco.

L’album di Marco Ligabue esce a fine maggio, anticipato dal singolo “Ogni Piccola Pazzia“, in rotazione musicale già dal 15 marzo e già disponibile in digital download. Per evitare il confronto, quel che Marco dovrà provare a fare sarà essere più “Marco” e meno “Ligabue”.

Puoi ascoltare il brano e guardare il video ufficiale cliccando qui.