Marco Carta vince Tale e Quale Show “Il mio premio in beneficenza all’AISLA”

04
Dic
2017
Pubblicato da:

Marco Carta è il vincitore del Torneo 2017 di Tale e Quale Show, il suo trionfo gli ha portato non solo tanto audience in rete ma anche un ricco premio, che il cantante ha deciso nelle ultime ore di devolvere completamente in beneficienza.

L’artista ha raccontato in un tweet il motivo che l’ha spinto a donare il suo premio ad AISLA  e il motivo è molto semplice. Marco Carta avrebbe vissuto la malattia in prima persona, ragione per la quale ha scelto di donare il suo premio all’Associazione che si occupa di ricerca nell’ambito delle cure per sclerosi laterale amiotrofica.

L’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, nota anche come AISLA, è una Onlus nata nella prima metà degli anni ottanta con lo scopo di rappresentare il punto di riferimento in Italia per la cura, l’assistenza e la tutela dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica, comunemente detta “Sla”.

Marco Carta non è il primo a devolvere una grande somma a questa associazione: già questionano  il cantautore Ron aveva organizzato un concerto evento a favore di Aisla, a cui hanno partecipato anche altri cantanti noti e i proventi sono stati interamente devoluti.