Marcella Bella torna alla musica “Il nuovo album insieme a Mario Biondi”

28
Set
2017
Pubblicato da:

La cantante ha annunciato il nuovo lavoro discografico in uscita venerdì 29 settembre; al suo interno un’importantissima collaborazione con uno dei volti della musica di oggi.

Marcella Bella si prepara per tornare con un nuovo disco dal titolo Metà amore metà dolore, una raccolta di brani inediti, 10 per la precisione, in uscita il 29 settembre. Al suo interno le canzoni portano le firme di Mogol, dei fratelli Bella ma anche di un personaggio d’eccezione. Mario Biondi ha accettato la richiesta di Marcella e con lei ha lavorato ad un di questi brani.

Mettendo la mia voce accanto a quella di Biondi sono tornata un po’ anche alle mie origini, il soul è stato uno dei miei primi amori” ha raccontato lei alla vigilia della presentazione del disco “Tutto nasce dall’incontro avvenuto in occasione dell’evento ‘Una serata bella’ dedicata alle canzoni di Gianni che ha anche avuto l’idea della canzone che da il titolo a tutto il progetto. Abbiamo pensato che la voce di Biondi sarebbe stata perfetta per quel brano”.

Inediti e rivisitazioni di alcuni brani già famosi, Marcella Bella canta ormai da oltre 40anni ma nonostante questo il suo ritiro dalle scene, accaduto più volte, non è mai stato definitivo. Il suo ritorno è sempre molto apprezzato dal pubblico che non l’hai mai dimenticata “La mia fortuna è stata però avere un pubblico che ritrovavo puntualmente quando tornavo a fare musica. Questo mio ritorno, successivo anche alla malattia di Gianni in occasione della quale avevo anche pensato di smettere per sempre, è all’insegna del soul, ma magari la prossima volta vorrò provare ad avere a che fare con il jazz”.