Maneskin, oro per “Zitti e buoni”

Maneskin, oro per “Zitti e buoni”

15
Mar
2021
Pubblicato da:

Arriva un altro premio per Zitti e buoni, il singolo dei Maneskin che ha trionfato a grande sorpresa alla 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Il gruppo composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (batteria) festeggia la certificazione a Disco d’Oro per il brano che li ha portati a ribaltare completamente la classifica finale della kermesse canora italiana.

“Zitti e Buoni. Disco d’oro. Grazie mille.” scrivono in un messaggio sui social, festeggiando il traguardo di 25.000 copie vendute in appena 9 giorni dalla finalissima del Festival.

Con la vittoria a Sanremo, il brano è stato selezionato automaticamente per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Zitti e buoni è la seconda traccia estratta dell’album Teatro d’ira – Vol. I e affonda le proprie origini nel 2016, venendo concepita dal gruppo inizialmente come una ballata e in seguito rielaborata in chiave più rock. Come evidenziato dalla critica specializzata, il testo rappresenta una critica mirata alle generazioni di adulti che non comprendono e non valorizzano i più giovani, i quali sono invitati dal quartetto a non abbassare la testa e a essere la versione più vera di loro stessi.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui