Malika Ayane “Finché non c’è il pubblico, non esiste niente di quello che stai preparando in scena”

09
Nov
2016
Pubblicato da:

Il primo debutto di Malika Ayane nelle vesti di Evita Peron sta per arrivare; alla sua prima volta in teatro, la cantante ha dichiarato che l’ansia si fa sentire ma ora è più carica che mai.

Si stanno per aprire “le porte del palcoscenico” e Malika Ayane si trasforma in Evita Peron, dando la possibilità ad uno dei musical più ricercati al mondo di prendere voce italiana.

Inizio quasi a dormire serena! Ora tutto gira: se prima pensavo a fare la cosa giusta, adesso riesco a godermi la parte divertente dello stare in scena. Ed è bellissimo” ha dichiarato alla vigilia del suo debutto, che avverrà la sera del 9 novembre a Milano presso il Teatro della Luna “Studiare la musica in età scolare mi è servito tanto: la parte non si può studiare imparandola a memoria, ci sono note e motivi che appoggiano su determinate armonie. È stato fondamentale studiare musica classica. Contemporaneamente l’essere cresciuta a teatro mi ha insegnato come ci si deve comportare in scena e come riuscire ad interagire con altre persone sullo stesso palco“.

Un’esperienza nuova e diversa, ma una grande possibilità per lei per dimostrarsi anche una brava interprete oltre che una brava cantante. C’è qualcosa che accomuna lei al personaggio che interpreta? Malika ci riflette e questo qualcosa lo trova “La determinazione, e credo sia una qualità prettamente femminile. Portare un’eroina a teatro mi permetterà di “sfinire” tutte le persone che incontrerò su quanto sia importante credere in quello che si ha nella propria testa“.