Maldestro e il post contro Salvini “Vogliamo consegnare ai figli un paese governato dall’odio?”

28
Mag
2019
Pubblicato da:

Elezioni europee terminate e vittoria (numerosa) della Lega, il partito dominato da Matteo Salvini. Contro i risultati registrati alle urne nella tarda serata di domenica 26 maggio, sono in tantissimi ad esprimere il proprio disappunto.

Nella folla dei non contenti c’è anche Maldestro, il giovane cantautore che partecipò al Festival di Sanremo 2015, nella categoria “Giovani” con il brano Canzone per Federica per il quale vinse il premio alla critica “Mia Martini”.
Il giovane artista si mostra in rete visibilmente deluso dai risultati raggiunti dalla Lega e dal suo Leader, che ha superato il 30% delle preferenze in tutta Italia. Il post dell’artista è ricco di dispiacere e le sue parole accompagnano una vignetta: un bambino di colore che davanti ad un uomo intendo a inserire la sua scheda elettore nell’urna, dice “Ma davvero ti ho fatto così paura?”.

Queste le parole di Maldestro Stiamo perdendo tutti, e me ne vergogno, perché sono il primo ad aver sbagliato qualcosa. Mi guardo e provo tenerezza, quasi mi schiaffeggerei, mi prenderei a calci in culo da solo. Il somaro continua la sua scalata, mentre noi, che crediamo d’esser teste pensanti, ci stiamo tirando fuori senza nemmeno accorgercene. Vogliamo davvero essere complici di questa disfatta? Di questo continuo insulto all’umanità? Vogliamo consegnare ai nostri figli un paese fondato sull’odio? Perché è questo quello che stiamo facendo cazzo!”.