Mahmood per Levi’s Music Project

12
Giu
2020
Pubblicato da:

Tre mesi di lezioni con musicisti, producer e parolieri di fama internazionale per 14 giovani appassionati: il Levi’s Music Project, programma di educazione musicale e strumentale, arriva anche in Italia.

Alessandro Mahmoud, vincitore del Festival di Sanremo 2019 con la canzone Soldi, ha conquistato un ampio seguito negli ultimi mesi e guadagnato tutto ciò che non era riuscito a dargli la precedente esperienza nel talent show X Factor. Da allievo, adesso Mahmood fa il passaggio alla cattedra: sarà lui l’insegnante stavolta e si confronterà con 14 giovani trasmettendo loro tutto ciò che sa e seguendoli nel loro percorso musicale.

Per la prima edizione del Levi’s music project in Italia il brand ha scelto proprio Mahmood per la sua storia autentica e il suo legame con il quartiere milanese Gratosoglio dove è nato, ha vissuto e dove si è avvicinato alla musica per la prima volta e al quale ora vuole restituire qualcosa. Grazie al suo indiscusso talento musicale e dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2019 con il singolo «Soldi», Mahmood è diventato uno dei degli artisti più celebrati d’Italia, con 154 milioni di ascolti solo su Spotify.

“Siamo incredibilmente entusiasti di espandere il Levi’s Music Project a Milano in collaborazione con un artista del calibro di Mahmood” ha detto a proposito Anit van Eynde – Levi’s VP Marketing Europe  “Il suo coinvolgimento non solo testimonia l’importanza di questa iniziativa, ma ci consente anche di fornire una piattaforma per l’educazione musicale a supporto della comunità locale grazie ad artisti che hanno un forte legame con questo territorio. Siamo anche estremamente orgogliosi di lanciare questo programma in un momento in cui il mondo ha dovuto affrontare la sfida più incredibile, questa crisi ha lasciato decimati gli spazi creativi e le giovani comunità di artisti, quindi siamo molto grati di essere in grado di sostenere questa nuova generazione di talenti”.