Mahmood, il record di streaming dopo l’Eurovision

22
Mag
2019
Pubblicato da:

Soldi di Mahmood non è solo il brano che è arrivato secondo all’edizione del 2019 dell’Eurovision Song Contest, ma è anche il brano il cui video è stato il più visto in rete al termine della manifestazione.

Un secondo posto per il giovane artista completamente inaspettato, come ha dichiarato lui stesso appena sceso da quel palco, ma un successo che sembra non arrestarsi. Il giovane ha trionfato a Sanremo e per un soffio non è arrivato primo anche nella gara a Tel Aviv. Ma nonostante il secondo posto (comunque uno dei primi tre), i risultati per cui festeggiare continuano ad arrivare.

Il video del brano Soldi, singolo presente nel suo album Gioventù bruciata, raggiunge un vero e proprio record. È entrato, infatti, nella Top 50 Global di Spotify, arrivando in 34esima posizione. Mahmood è così entrato ufficialmente nell’olimpo dei più grandi. Il record di Spotify non ha eguali. La sua Soldi, infatti, è la più alta nuova entrata per una canzone italiana.

Il successo non finisce qui. In pochissimo tempo, l’esibizione all’Eurovision è arrivata al primo posto delle tendenze e le visualizzazioni sono state oltre 4 milioni in sole 24 ore.