Madonna racconta Madame X “Volevo sentirmi come quando ho iniziato a cantare”

26
Apr
2019
Pubblicato da:

Madonna lancia il nuovo disco Madame X e diffonde in radio il brano Medellin, quello che per lei è la vera colonna portante di questo progetto discografico, il singolo che ha più significato.

“Madame X è tornata alle radici!” con queste parole Madonna ha presentato la sua ultima fatica discografica, annunciata durante un evento televisivo su MTV, in diretta da Londra e in collegamento via satellite con Milano, New York, Miami e San Paolo.

Madame X uscirà il prossimo 14 giugno. Parlando degli influssi che hanno ispirato questo nuovo disco, l’artista ha detto “La musica è l’anima dell’universo. Ovunque siamo, qualunque lingua parliamo, quando sentiamo della musica ci sentiamo subito connessi al sentimento e all’emozione che l’artista vi aveva infuso: non importa il genere o la lingua, siamo connessi in modo primordiale attraverso la musica. Lo eravamo già, anche prima di Instagram!”

Apparsa di fronte a un pubblico invitato di circa 150 fan e giornalisti, Lady Ciccone ha spiegato perché questo disco segna un ritorno alle sue radici “Quello che intendo per quella frase è ingenuo nel senso di non curarsi di ciò che pensa la gente, mi sento come quando ho iniziato la mia carriera di artista, ero ingenua, la cosa buona dell’esserlo è che non pensi al giudizio. Non pensi a quello che le persone diranno o penseranno, a quello che stai facendo. Sei libero e puro nella tua espressione. Volevo essere in grado di tornare a quel tempo nella mia vita quando stavo appena iniziando a New York e non mi importava cosa pensasse la gente, e la mia musica arrivava davvero senza ascoltare tutto il rumore e le raccomandazioni o i suggerimenti, o qualsiasi altra cosa.Questo è anche il tempo della mia vita, quando avevo 19 anni, quando mi è stato dato il nome Madame X. Quindi l’intera storia è arrivata a tutto tondo … Madame X è tornata alle sue radici, a lei non importa nulla di tu-sai-cosa. “

All’interno della tracklist del nuovo album di Madonna saranno presenti alcune importanti collaborazioni con nomi di rilievo nella musica moderna, tra cui il rapper Quavo dei Migos con cui aveva già collaborato al singolo Champagne Rosé per il disco Quavo Huncho, Swae Lee dei Rae Sremmund, la cantante brasiliana Anitta e, naturalmente, Maluma, popstar colombiana con la quale Madonna ha lanciato il singolo di debutto Medellin.