Madonna “Madame X è un progetto importante. Quelli prima sono stati una noia”

09
Lug
2019
Pubblicato da:

Madonna ha puntato tutto sul suo nuovo lavoro musicale Madame X e oggi dalle sue dichiarazioni si capisce esattamente il motivo per cui questo disco è molto diverso dai precedenti.

Negli album pubblicati prima di questo, in particolare gli ultimi 3, Lady Ciccone si era annoiata, quello che cercava da quei lavori era in realtà qualcosa di differente che la solita musica. Poi con questo disco, appunto Madame X, è scoccata la scintilla e tutto è cambiato.

Queste le sue parole “A volte succede, ma non è sicuramente successo negli ultimi … tre dischi. Onestamente, l’ultimo paio di album, li ho fatti con riluttanza – rivela la donna riferendosi a Rebel Heart del 2015 e MDNA del 2012 – Entrambe le volte cercavo di fare qualcos’altro, di fare un film. È successo anche con questo disco, mi sono trasferita a Lisbona perché volevo che mio figlio potesse frequentare un’accademia di calcio e poi stavo cercando di raccogliere fondi per un film. Ma mi sono annoiata ad aspettare e sono finita a fare un disco. Così è semplicemente successo, non era come una cosa che bruciava dentro”.

Madame X è il suo quattordicesimo album in studio, un dico che ha già conquistato la vetta della classifica stilata da Billboard e relativa alla musica mondiale, un disco su cui la cantante ha puntato tutto “Con questo album, all’inizio stavo solo giocando e sperimentando… poi stavo ufficialmente facendo un disco. E quando è successo, mi sono ritravata ad essere molto concentrata”.