Madonna, ieri VS oggi “Le persone non sanno quanto sia brava ma lo scopriranno”

18
Lug
2019
Pubblicato da:

Era solo il 1978 quando una giovanissima e quasi irriconoscibile Madonna sognava di muovere i passi nel mondo della musica e dello spettacolo. Per lei in questi 40 anni sono stati tanti i cambiamenti, non solo di look ma soprattutto di stile.

Compaiono in rete alcuni scatti che la ritraevano all’epoca dei suoi 18 anni, quando posava per una delle sue prime foto, a New York.

La carriera di Madonna è iniziata poco dopo, tanto che in una delle sue prime intervista la giovane aspirante cantante aveva le idee molto chiare “Le persone non sanno ancora quanto io sia brava, ma lo scopriranno presto. Nel giro di qualche anno tutti lo sapranno. Ho progettato di diventare una delle star più grandi di questo secolo”.

Il successo per Madonna è arrivato nei primi anni ’80, soprattutto con il singolo Like A Virgin la cui distribuzione fu mondiale. Oggi secondo il Guinness dei primati è l’artista femminile dalle maggiori vendite della storia della musica, con all’attivo 350 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 95 milioni nei soli Stati Uniti d’America, il che la rende la quarta artista con maggiori vendite in assoluto.