Madonna, dall’Eurovision a YouTube con un video modificato: critiche e rabbia degli utenti

22
Mag
2019
Pubblicato da:

Fino all’ultimo minuto non si sapeva se Madonna sarebbe salita sul palco dell’Eurovision Song Contest, la cantante era stata presentata da mesi come l’ospite d’onore di questa edizione (e con un cachet da record), eppure fino a poche ore prima della finale il suo contratto non era ancora firmato.

Alla fine però Lady Ciccone è arrivata a Tel Aviv e si è esibita, come promesso sulle note di due brani: Like a Prayer e l’ultimo successo Future, estratto dal nuovo album Madame X. Una performance la sua che ha fatto discutere per la scelta in chiusura di due ballerine che chiudevano la performance, abbracciate, con una bandiera palestinese e una israeliana, sui loro abiti di scena. Questo momento ha sollevato una grande polemica ma nonostante questo la stampa ci è passata oltre velocemente.

A far parlare di se però sarebbe stato il video dell’esibizione, quello caricato su YouTube che non corrisponderebbe a quanto realmente accaduto e visto sul palco del festival. Secondo i più attenti, la cantate non avrebbe preso qualche nota durante l’esibizione live collezionando una serie di stecche imperdonabili: tutto questo però sarebbe poi magicamente scomparso nel video ora presente su YouTube.

Gli errori vocali di Madonna non sono certo una novità: da anni infatti, si vocifera che la signora Ciccone nei live non sia all’altezza delle aspettative.

I media inglesi hanno messo in evidenza in maniera impietosa gli errori della popstar e hanno sottolineato come il video diffuso in rete sia stato palesemente editato, un gesto imperdonabile per Madonna soprattutto a fronte di decenni di carriera dove un errore simile poteva passare in poco tempo in secondo piano.