Lutto per gli Articolo 31: addio a Luciano Roberti

25
Nov
2019
Pubblicato da:

Vari esponenti del rap italiano stanno ricordando in queste ore Luciano Roberti, membro dello staff degli Articolo 31 prematuramente scomparso.

Al momento non sono ancora note le cause della scomparsa di Roberti, noto tra gli appassionati di rap e hip hop per essere stato a lungo membro dello staff degli Articolo 31. Sul proprio profilo Instagram è proprio Dj Enzo a postare una foto di Luciano assieme a J Ax, corredata dalla seguente didascalia: “Un giorno in una jam underground a Torino, durante una sfida di freestyle un mc si prese gioco degli articolo, due minuti dopo Luciano andò a prenderlo a schiaffi, dicendogli non permetterti di parlare male dei miei fratelli in mia presenza. Luciano ci mancherai”.

Anche Dj Jad ha voluto ricordare Luciano Roberti con tramite una storia Instagram.

Nelle condoglianze che si affastellano tra i commenti, emergono anche i ricordi di chi ha vissuto quel periodo: “Non ho assistito all’episodio, ma se non erro, riconoscendo la maglietta di Ax che incrociai a seguito di una conferenza stampa in cui era presente anche Mogol, credo tu stia parlando del Lingotto di Torino nel ‘97. Non conoscevo Luciano di persona, ma incontravo molto spesso Angelo [Roberti, il fratello ndr] a quei tempi al Regio. Ho molta nostalgia di quei tempi. Detto ciò, mi spiace molto Enzo”.