Lutto per Asia Argento, addio alla mamma

26
Nov
2020
Pubblicato da:

È morta all’età di 70 anni l’attrice Daria Nicolodi, indimenticabile stella di Profondo Rosso. È stata a lungo la compagna di Dario Argento, conosciuto nel 1974, dalla loro relazione nacque nel 1975 la secondogenita del maestro del brivido, Asia Argento.

“Riposa in pace mamma adorata. Ora puoi volare libera con il tuo grande spirito e non dovrai più soffrire”, ha scritto Asia sui social, condividendo alcuni scatti personali con la madre.

Ha poi aggiunto “Io cercherò di andare avanti per i tuoi amati nipoti e soprattutto per te che mai mi vorresti vedere così addolorata. Anche se senza di te mi manca la terra sotto i piedi, e sento di aver perso il mio unico vero punto di riferimento. Sono vicina a tutti quelli che l’hanno conosciuta e l’hanno amata. Io sarò per sempre la tua Aria”.

Nata a Firenze il 19 giugno 1950, suo padre avvocato, partecipò alla resistenza. Sua madre, Fulvia Casella, era la figlia del compositore Alfredo Casella. Diretta a teatro da Vito Molinari, da Elio Petri e da Carmelo Bene, dopo gli sceneggiati televisivi inizia un sodalizio con Dario Argento. I due si conoscono ai provini di “Profondo Rosso”: suo il ruolo di Gianna Brezzi, la reporter. I due iniziano una relazione dalla quale nasce nel 1975, Asia Argento. Aveva anche una figlia da una relazione precedente, Anna, morta tragicamente in un incidente stradale nel 1994.