Lutto nella scuola di Amici, addio all’ex coreografo Marco Garofalo

19
Apr
2018
Pubblicato da:

La notizia della scomparsa improvvisa di Marco Garofalo è arrivata questa mattina su Instagram dal figlio.

Era considerato il re della danza televisiva, aveva lavorato con Raffaella Carrà, aveva fatto parte del cast di Ciao Darwin e infine aveva firmato alcune delle più belle coreografiche presentate nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Il messaggio del figlio in cui viene annunciata la sua morte Orgoglioso di aver avuto un padre come te, un rapporto inspiegabile che nessuno si può immaginare, eri un padre, un amico, un fratello.. sei stato uno dei migliori se non IL MIGLIOR coreografo della televisione italiana.

Un annuncio triste e inaspettato allo stesso tempo, relativo a uno dei personaggi noti al grande schermo anche se era sempre schivo davanti alle telecamere. Nella storia della scuola di Amici restano memorabili le sue discussioni con la Celentano: entrambi burberi e regolarmente arrabbiati con i ragazzi, entravano spesso in conflitto.

Indimenticabile però quel momento, durante l’edizione numero 9, in cui la ballerina Elena D’Amario si rifiutò in prima serata di inserire nella coreografia il famoso “appoge”. Il gesto fu ampiamente criticato dal coreografo, che sosteneva come una ballerina professionista sia tenuta a fare ciò che le viene chiesto.

Proprio per questo quella volta prese il microfono e invitò Alessandra Celentano a salire sul palco con lui e condividere proprio il famoso “appoge” con lei seduta su di lui alle prese con uno “strusciamento” destinato a rimanere nella storia della trasmissione. Qui il video

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui