Lutto nel mondo dell’hip hop: muore Shock G

Lutto nel mondo dell’hip hop: muore Shock G

23
Apr
2021
Pubblicato da:

E’ morto Shock G, frontman dei pionieri dell’hip-hop Digital Underground e co-produttore dell’album di debutto dei 2Pac: aveva 57 anni. 

TMZ scrive che per il momento la causa del decesso è ancora non chiara ma non ci sarebbero segni di violenza, e che per volontà del padre si farà l’autopsia sul corpo del rapper.

La morte di Gregory Jacobs – vero nome del cantante – arriva pochi giorni dopo la scomparsa di un altro nome che ha fatto la storia del rap mondiale, ovvero DMX, morto a causa di un infarto poche settimane fa.

Il rapper era noto per i suoi testi spiritosi e gli alter ego comici, ma ha anche giocato un ruolo cruciale nell’introdurre il funk degli anni ’70 nell’hip-hop degli anni ’90. Il suo più grande successo è stato The Humpty Dance. I colleghi Chuck D, Snoop Dogg e Busta Rhymes hanno tutti reso omaggio alla star sui social.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui