Lutto nel mondo della musica: muore David Bowie

11
Gen
2016
Pubblicato da:

Aveva compiuto 69 anni lo scorso 8 gennaio e nello stesso giorno aveva deciso di pubblicare il suo ultimo album di successi, “Blackstar”. Il tanto amato compositore e cantautore britannico David Bowie si è spento dopo 18 mesi di lotta contro il cancro.

La notizia è stata resa diffusa attraverso le pagine social ufficiali del Duca Bianco, e il mondo della musica è in lutto.

Una vera leggenda del rock, David Bowie ha attraversato con la sua musica più di cinquant’anni di suono modificandosi sempre, contaminando generi diversi dal folk acustico all’elettronica, passando attraverso il glam rock, il soul e diventando un modello di riferimento per più di una generazione di artisti.

Attivo dalla metà degli anni Sessanta, Bowie ha attraversato cinque decenni di musica rock, reinventando nel tempo il suo stile e la sua immagine e creando alter ego come Ziggy Stardust, Halloween Jack, Nathan Adler e The Thin White Duke (da qui cominciò ad essere soprannominato in Italia come il “Duca Bianco”).

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui