Lutto nel mondo della musica: è morto Little Tony

28
Mag
2013
Pubblicato da:

E’ morto ieri sera a Roma presso la clinica Villa Margherita, dove era ricoverato da tre mesi, Little TonyIl suo ‘Cuore matto’ ha smesso di battere a soli 72 anni, a causa di un tumore ai polmoni che nell’ultimo periodo l’aveva ridotto in stato di coma. Il cantante era ricoverato da tre mesi e le speranze che si salvasse…

…erano pari a zero, ma la notizia ha comunque sconvolto tutti. I funerali di Little Tony, (nome d’arte omaggio a Little Richard, visto che il suo vero nome è Antonio Ciacci), si svolgeranno giovedì 30 maggio presso il Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma.

Little Tony ha avuto un percorso artistico unico sia in Italia che all’estero, poichè riuscì a sfondare anche in Inghilterra. La sua ultima apparizione a Sanremo è piuttosto recente e risale al 2008, quando si presentò con il brano autobiografico ‘Non Finisce Qui‘ che segnava il suo ritorno in scena dopo l’infarto.

Di Little Tony gli italiani ricorderanno sempre i suoi più grandi successi comeCuore Matto“, “24000 Baci” e “Riderà. Qui di seguito vi proponiamo La Spada Nel Cuore: