L’ultimo tour di Bob Marley diventa un vinile per festeggiare i 75 anni dalla sua nascita

09
Ott
2020
Pubblicato da:

In occasione del 75esimo anniversario dalla nascita del Re del Reggae Bob Marley esce per la prima volta in vinile Uprising Live. A partire dal 13 novembre saranno pubblicate le versioni in 3LP neri e in 3LP colorati, questa edizione avrà una tiratura limitata.

La raccolta live esce per la prima volta in vinile e testimonia l’Uprising Tour, la serie di concerti che Bob Marley tenne nel 1980 in Europa da maggio a luglio e negli Stati Uniti nel mese di settembre.

Con i concerti dell’Uprising Tour Bob Marley promuoveva il disco Uprising uscito nel 1980 e registrato insieme ai The Wailers. Uprising, inoltre, è l’ultimo disco in cui la voce di Could You Be Loved partecipò attivamente alle registrazioni. Del disco successivo Confrontation, infatti, il cantautore scelse solamente il nome. C’è da ricordare che Uprising era anche il disco della bellissima Redemption Song.

Uprising, il suo ultimo album, venne pubblicato il 10 giugno 1980. Qualche giorno dopo, il 13, Bob Marley fece il concerto alla Westfalenhalle di Dortmund.

Tracklist:

Lato A
1) Precious World
2) Slave Queen
3) Steppin’ Out Of Babylon
4) That’s The Way Jah Planned It

Lato B
1) Marley Chant
2) Natural Mystic
3) Positive Vibration
4) Revolution
5) I Shot The Sheriff

Lato C
1) War / No More Trouble
2) Zimbabwe
3) Jamming
4) No Woman, No Cry

Lato D
1) Zion Train
2) Exodus
3) Redemption Song
4) Could You Be Loved

Lato E
1) Work
2) Natty Dread
3) Is This Love
4) Get Up, Stand Up

Lato F
1) Coming In From The Cold
2) Lively Up Yourself