L’ultimo saluto di Ermal Meta al Forum “Senza di voi non sono un ca***”

23
Apr
2019
Pubblicato da:

Si sono chiusi i tre anni di musica di Ermal Meta con il grande concerto al Forum di Assago, in occasione anche del suon 38esimo compleanno.

Il cantante è tornato a suonare al Forum  “Sarà un cerchio che si chiude per poi riaprirne uno più avanti, non so ancora quando, e sarà anche un modo per dirvi grazie e per dirci, tutti insieme, ci vediamo presto”, aveva promesso, e così è stato. Sul palco insieme a lui anche J-Ax, Andrea Vigentini e Gnu Quartet. 30 canzoni in scalettta, e due ospiti: gli GnuQuartet, con cui ha appena concluso un tour teatrale, e J-Ax, con cui ha da poco pubblicato il singolo Un’altra volta da rischiare.

E’ stato un anno clamoroso che dopo la vittoria sul palco dell’Ariston, ha visto il successo dell’album “Non abbiamo armi” ed un lungo tour che lo ha visto esibirsi anche al Mediolanum Forum di Assago per la prima volta in carriera. 

Il messaggio di arrivederci su Facebook “Il cerchio si è chiuso. Voglio ringraziare con tutto il cuore tutti coloro che hanno creduto in me. Tutti coloro che mi hanno supportato in questo lungo percorso. È stato magnifico perdersi e ritrovarsi insieme. È solo l’inizio, lo so, e non vedo l’ora di ritornare per riabbracciarvi con nuova musica, ma sempre con gli stessi occhi, sempre con lo stesso cuore. Grazie alla mia super band, la mia famiglia in note. Grazie alla Mescal, la mia famiglia nelle intenzioni. Grazie a Valerio Soave, il mio super manager. Grazie ai GnuQuartet, nuovi amici adorati. Grazie a tutti i tecnici che hanno reso possibile questo cammino, hanno lavorato senza mai risparmiarsi. Vi devo molto. Grazie a Cristian per essere il mio amico testone e indispensabile. Grazie a Roberto Cardelli, sempre presente. Grazie alla Sony Music, Grazie alla Warner Chappell. Grazie a Mirco per aver messo in piedi il concerto al Forum per ben 2 volte. Grazie a Robbo di essersi prodigato per tutto il tour teatrale e per averci reso tutto più semplice. Grazie a Fabio Mercurio per il suo occhio sempre a fuoco. Grazie a Carlotta, Andrea, Rosa, Graziano, Claudia per le loro splendide foto. Grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato il loro tempo venendo ai miei concerti, ascoltando la mia musica e scusatemi se mi sono dimenticato di qualcuno. La mente dimentica, ma io cuore no. Senza di voi non funziona. Con amore, Ermal”.

A chiudere la festa di Ermal Meta al Forum di Assago è La vita migliore, con un’invasione di palco da parte di palloncini giganti.

SCALETTA

Umano
Bionda
Lettera a mio padre
Piccola anima
Ragazza paradiso
Io mi innamoro ancora
Un’altra volta da rischiare (con J-Ax)

Vietato morire
Il vento della vita
Gravita con me
9 primavere
Rien ne va plus
Come va a finire – Andrea Vigentini
Voce del verbo (con Gnu Quartet)
Quello che ci resta (con Gnu Quartet)
Voodoo love (con Gnu Quartet)
Le luci di Roma (con Gnu Quartet)
Molto bene molto male (con Gnu Quartet + band)
Odio le favole
Non abbiamo armi
Non mi avete fatto niente
Dall’alba al tramonto

(Luca Brizzi)
Volevo dirti
Schegge
Amore alcolico
Straordinario
Mi salvi chi può
Ercole
A parte te
La vita migliore