Luca Carboni ricorda la strage di Bologna del 1980 “Fui investito dall’impatto senza capire cosa fosse”

03
Ago
2020
Pubblicato da:

2 agosto di quarant’anni fa, anche Luca Carboni ricorda. Il cantante ha pubblicato un post su Instagram per ricordare e testimoniare cosa successe alla stazione di Bologna, la sua città.

La strage di Bologna del 2 agosto 1980 vide la morte di 85 persone per via di una bomba esplosa nella sala d’aspetto della stazione. 

Tra i tantissimi messaggi di ricordo di persone che quel giorno “c’erano”, arriva anche il messaggio dell’artista che 40 anni fa era quasi maggiorenne.

Avevo quasi 18 anni e per dedicarmi ancora di più al sogno di fare musica con la mia band, comprare strumenti, impianto audio per i concerti avevo cominciato a lavorare come commesso in un negozio di calzature e abbigliamento di lusso del centro di Bologna: “Beltrami” in via Rizzoli. Non avevo ferie e in agosto ero lì. Sabato 2 stavo andando a fare una consegna proprio in fondo a via Dell’Indipendenza verso la Stazione. Davvero pochi metri in linea d’aria. Fui investito dall’impatto senza capire cosa fosse. Un vuoto d’aria. Poi tornando in negozio la scoperta della tragedia. Immensa, indicibile.Le vittime…L’estate non c’era più. C’era solo l’inferno.”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Avevo quasi 18 anni e per dedicarmi ancora di più al sogno di fare musica con la mia band, comprare strumenti, impianto audio per i concerti avevo cominciato a lavorare come commesso in un negozio di calzature e abbigliamento di lusso del centro di Bologna: “Beltrami” in via Rizzoli. Non avevo ferie e in agosto ero lì. Sabato 2 stavo andando a fare una consegna proprio in fondo a via Dell’Indipendenza verso la Stazione. Davvero pochi metri in linea d’aria. Fui investito dall’impatto senza capire cosa fosse. Un vuoto d’aria. Poi tornando in negozio la scoperta della tragedia. Immensa, indicibile.Le vittime…L’estate non c’era più. C’era solo l’inferno. #2agosto1980 #2agosto40anni #bologna #verità #secondaclasse #peace #love #artistiperil2agosto #pernondimenticare

Un post condiviso da Luca Carboni (@lucacarboniofficial) in data: