Luca Carboni presenta il disco della vita “Con Sputnik racconto me stesso”

07
Giu
2018
Pubblicato da:

Esce l’8 giugno il nuovo attesissimo disco di Luca carboni dal titolo Sputnik, anticipato in radio dal singolo Una grande festa che per tre settimane ha dominato la classifica degli ascolti.

Sono molto soddisfatto che il singolo sia partito molto forte nelle radio – spiega a durante l’intervista rilasciata a TgCom24 alla vigilia della pubblicazione dell’intero disco – ma è ancora presto per capire se tutto l’album verrà apprezzato.”.

Luca Carboni ha rivelato che questo disco è un poi la sua autobiografia, in particolare il singolo che ha dato il titolo a tutto l’album “Questo è una ballata eterea, sospesa, in cui mi piaceva raccontare delle cose come sorvolando me stesso e il nostro pianeta. Il disco ha tanti elementi e brani, dove non c’è solo lo sguardo così ovattato. Ci sono canzoni molto dirette come l’Alba in cui si parla dei figli, come Due dedicata alla coppia e alle diversità che si mettono insieme e che vanno rispettate..

Il nuovo album di Luca è atteso sul mercato discografico italiano da venerdì 8 giugno e ha, visti i primi risultati ottenuti, tutte le carte in regola per diventare uno degli album più richiesti della prossima estate.

Il messaggio è tenere sempre unito il passato e il futuro idealmente, non dimenticare ma guardare avanti.. Così come è Sputnik, una cosa antica del 1957 che ha dato inizio a una nuova era che ci ha portato dove siamo.