Luca Carboni dalla musica all’arte. Opere in mostra a Lucca

30
Ott
2019
Pubblicato da:

Niente musica questa volta per Luca Carboni, l’artista ha annunciato di voler presentare al pubblico la sua collezione di opere create negli ultimi vent’anni.

In mostra a Lucca dal 30 ottobre fino al 3 novembre, ci saranno esposte al Lucca Comis and Games ben 41 esemplari creati dall’artista tra il 1998 e il 2019 che spaziano dall’illustrazione alla pittura. Una mostra lampo per raccontarsi e raccontare questa passione nata negli anni ’80, quando si rese conto dell’estrema importanza dell’immagine che andava scelta per le copertine dei suoi album.

“Fino a quel momento avevo pensato solo alla musica e alle canzoni ­– ha dichiarato Luca parlando di questa parentesi non musicale – Di colpo mi resi conto che c’era anche un linguaggio visivo da mettere in campo per comunicare. E che dovevo gestirlo io, in prima persona se volevo che venisse fuori la mia essenza. Così ho incominciato a disegnare! Da lì in poi non mi sono più fermato.”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Senza Titolo… Verso @luccacomicsandgames #colori #art #atelier #artesacra #frames #ognidonnaèunadea Ph @_samuele_carboni_ Bella pagina di #annachiarasacchi @su #Lalettura del @corriere questa settimana

Un post condiviso da Luca Carboni (@lucacarboniofficial) in data: