Louis Vuitton ritira la collezione di Michael Jackson

20
Mar
2019
Pubblicato da:

Il documentario sulla vita di Michael Jackson e le presunte molestie ha fatto molto discutere, tanto che tra le prime reazioni contro questo progetto c’è stato quello di un noto marchio di moda.

l 19 marzo, sul canale Nove, è andata in onda la prima parte (vista da soli 439mila telespettatori, pari al 2% di share). Il 20 marzo, questa sera, andrà in onda la seconda parte. In America il film documentario dopo la messa in onda, avvenuta già nei mesi scorsi, ha suscitato tra il pubblico numerosissime polemiche, dividendo gli ascoltatori: ci sono gli innocentisti che non credono alla veridicità delle parole delle due vittime e i colpevolisti che condannano il cantante deceduto dieci anni fa.

In Italia le reazione sono state analoghe ma a fare maggiore notizia è stata la decisione del marchio Louis Vuitton di ritirare tutti i capi della nuova collezione uomo ispirati al re del pop. Inoltre ha annunciato che non ha più in programma di produrre capi della sfilata autunno 2019 del designer Virgil Abloh ispirata a Jackson. Il gigante della moda ha affermato che non sapeva del film e delle accuse quando la collezione ha debuttato a gennaio, prima della première del Sundance del doc. In un’intervista recente, Abloh ha parlato di Jackson come di un’ispirazione, e quando gli è stato chiesto se avesse sentito parlare di Leaving Neverland, ha risposto che voleva concentrarsi sul “Michael che è universalmente accettato, sul lato buono, quello umanitario”.