Londra: apre una grande mostra su David Bowie

05
Set
2012
Pubblicato da:

Il Victoria & Albert Museum ospiterà una grande mostra in onore di David Bowie intitolata “David Bowie Is”. Il progetto partirà a marzo 2013 e prevede l’esposizione di oltre 300 oggetti appartenuti o in relazione con il musicista durante i cinque decenni che hanno dato notorietà e successo a Bowie.

Non è la prima volta che viene dedicata una mostra al cantante di “Heroes“: l’anno scorso fu inaugurata la “David Bowie, Artist” al Museum of Arts and Design di New York City, un’esposizione descritta come “una retrospettiva multi-piattaforma che inquadra nuovamente l’audace carriera multidisciplinare di Bowie come artista che opera essenzialmente nel campo della performance.

Sicuramente Bowie può ritenersi soddisfatto: due mostre in suo onore, nell’arco di 3 anni, senza contare che quella che aprirà a marzo sarà ospitata dalla sua città natale, Londra. Gli articoli presenti al museo comprendono strumenti suonati dal cantante, bozzetti, partiture, pagine di diario ma soprattutto il vestito-tuta che David spesso indossò nel periodo di “Ziggy Stardust“.

Tra i fotografi le cui opere saranno in esposizione figurano Herb Ritts, Helmut Lang, Brian Duffy e Terry O’Neill. Non ci resta che attendere il 23 marzo dunque, e avremo ben 4 mesi di tempo per visitare il museo, poichè l’esposizione sarà al Victoria & Albert fino al 28 luglio.