Lo Stato Sociale torna ad “occuparsi di politica” e lancia un appello alla Boschi

21
Gen
2019
Pubblicato da:

Musica e politica tornano ancora ad unirsi: il gruppo emiliano de Lo Stato Sociale su Twitter attacca Maria Elena Boschi, sottolineando come la sua scelta di citare un loro brano per attaccare il ministro Luigi Di Maio non sia stata molto gradita.

Il tweet Noi preferiamo la piena automazione o un reddito di cittadinanza vero, non l’ennesimo sussidio di disoccupazione. Venite a cena con noi invece che con i leghisti per parlare di cose realmente di sinistra” arriva sui social come risposta al messaggio che la donna ha inviato al ministro, citando il brano più famoso della band, Una vita in vacanza, con cui hanno partecipato al passato Festival di Sanremo.

La Boschi ha scritto in rete “Dice Di Maio che col reddito di cittadinanza da oggi cambia lo Stato Sociale. La colonna sonora infatti diventa ‘Una vita in vacanza’”.

Una frase che ai “proprietari” non è piaciuta, visto che è stata accostata al mondo della politica.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui