Lo Stato Sociale per la seconda volta a Sanremo: ecco la loro “Combat Pop”

07
Gen
2021
Pubblicato da:

Lo Stato Sociale torna per la seconda volta in gara al Festival di Sanremo. La band di Lodo Guenzi, in gara nel 2018 con Una vita in vacanza arrivata al secondo posto, torna con un brano che “Abbatterà le regole”.

Il gruppo è uno dei concorrenti della sezione Big del prossimo Festival, quest’anno eccezionalmente riprogrammato per il mese di marzo. Sul palco del teatro Ariston ci sarà la band al completo: Alberto “Albi” Cazzola, Francesco “Checco” Draicchio, “Lodo” Guenzi, Alberto “Bebo” Guidetti, Enrico “Carota” Roberto.

La canzone proposta per la gara è Combat Pop. Il gruppo la racconta così.

Il brano parla della necessità di abbattere le regole. Sarà un pezzo rock, ma anche kombat, ma anche pop. Sarà una canzone totale.

A Sanremo 2021 ci approcciamo come… cacciatori di fagiani! Speriamo che sia la prima grande festa, visto che è un anno che non si può suonare.

Torniamo sul luogo del delitto dopo il delitto che ci ha cambiato la vita. Nel frattempo pare sia cambiato anche il mondo e ci ritroveremo a dividere il palco più grande con amici con cui abbiamo diviso i palchi più piccoli d’Italia per anni. É una cosa bella.

Siamo una band senza leader, siamo cinque stronzi nella bellezza e accogliamo tutto quello che ci capita con l’ingenuità della scoperta. Anche per questo ‘Combat pop’ non la canterà lodo, provate a indovinare chi lo farà.”.