Lo spettacolo continua, Paolo Bonolis verso Sanremo 2021 “Ma la sede deve cambiare”

14
Apr
2020
Pubblicato da:

Paolo Bonolis potrebbe condurre il prossimo Festival di Sanremo, l’edizione numero 71 del 2021. Il conduttore di Mediaset si dichiara pronto per questa avventura, la terza di questo genere all’interno del team del Festival, dopo le precedenti nel 2005 e nel 2009.

Nessuna porta chiusa alla dirigenza Rai, se mai dovesse arrivare in modo ufficiale la proposta per il posto di conduttore, ma per la prima volta Paolo Bonolis si toglie qualche “sassolino dalla scarpa”. Il Festival di Sanremo potrebbe condurlo di nuovo, ma secondo lui ormai la kermesse canora italiana ha bisogna di una nuova sede dicendo così addio al Teatro Ariston, dove il Festival di svolge dal 1977 (prima si svolgeva presso il Casinò di Sanremo).

“Sanremo l’ho detto tante volte, me lo hanno chiesto anche, ci si è anche ragionato sopra – ha dichiarato il conduttore –  Se devo fare una cosa la voglio fare come potrebbe essere realizzata secondo le mie intenzioni e credo che Sanremo abbia la necessità di una nuova sede per potersi contemporaneizzare al meglio. Credo che il Teatro Ariston, storica e meravigliosa sede, abbia esaurito le sue possibilità dal punto di vista tecnologico. Servirebbe uno spazio più ampio per renderlo più vicino a uno European Contest, a una cosa del genere, una produzione più importante”.

Così Paolo Bonolis ne approfitta ancora una volta per proporre la sua idea di festival, contemporaneo  “Non ho preclusioni a fare Sanremo. Ma penso che il Teatro Ariston abbia fatto il suo tempo e che il Festival meriti di diventare un evento contemporaneo, debba uscire da un ambiente chiuso e piccolo. L’Ariston è stato trasformato, hanno fatto qualunque cosa: di più non si può. Oggi un evento come il Festival meriterebbe una sede nuova, so che la stanno individuando nel vecchio mercato dei fiori”.