Lo sfogo di Morgan all’inizio della serata cover “Abbiamo fatto solo la prova generale, spero in una performance dignitosa”

06
Feb
2020
Pubblicato da:

La verità dell’ultimo minuto, o almeno la verità di Morgan Bugo che dopo la lettera dell’avvocato indirizzata alla direzione Rai, sono riusciti a guadagnarsi una e una sola prova del brano.

Una polemica forte quella sollevata dall’artista che ha parlato di un sabotatore che durante la settimana gli ha continuamente impedito di provare il brano scelto per la serata cover.

Alla fine sembra che la Rai gli abbia concesso una prova, anche se era solo quella definitiva.

Lo sfogo di Morgan arriva sui social esattamente mentre Amadeus sul palco del Teatro Ariston presenta la terza puntata di questo Festival

Alla fine si è fatta solamente la prova generale, come avevo ormai intuito. Questo significa che abbiamo montato da zero una cosa che tutti gli altri hanno provato e riprovato da mesi. In una prova sola e a poche ore dalla diretta credo di aver costruito una versione rispettosa del capolavoro che ho l’onore di interpretare questa sera con la fantastica orchestra della Rai. Tutto il casino che c’è stato è avvenuto per mano di un misterioso sabotatore che per settimane ha consegnato parti insuonabilibi e cacofoniche appositamente piene di errori armonici e di strumento, per cui per intere settimane l’orchestra, quando leggeva per la prima volta la musica falsamente attribuita a me, reagiva protestando perché il risultato era inascoltabile e quindi mi si comunicava che il lavoro non era adeguato e si annullava la prova”.