L’ipotesi di un Sanremo bis per Amadeus è realtà

20
Apr
2020
Pubblicato da:

Amadeus pensa a un Sanremo bis, ma per non sarebbe un secondo Festival, bensì una “prima volta dopo il virus”.

E’ con queste dichiarazioni che il conduttore di Rai1 rompe il silenzio sulla questione. Seppur il Festival di Sanremo del prossimo anno sia a rischio slittamento, la Rai muove già i primi passi. L’ipotesi di una seconda conduzione affidata ad Amadeus era già nota al termine dell’edizione da record del 2020, ma prima di oggi il conduttore non aveva avanzato alcuna possibilità che sembrasse così certa.

Il direttore artistico dell’edizione 2020 parla così “Sembrano passati due anni, sembra una cosa lontanissima. In effetti Sanremo è stato l’ultimo momento di aggregazione, ricordo quei giorni come un bagno di folla bellissimo. E 15 giorni è finito tutto. Questo è un po’ quello che ci diciamo ogni volta che ci sentiamo io e Fiorello.

“La prima volta che te lo propongono non puoi dire di no a Sanremo. La seconda dici ‘ci penso’, ma il prossimo sarà il primo Festival dopo il coronavirus…” ha proseguito ancora Amadeus, in collegamento con Domenica in da casa insieme alla moglie Giovanna Civitillo, ha risposto ad una domanda di Mara Venier sulla sua possibile conferma alla guida della kermesse di Rai1.

Dopo aver rivisto insieme i momenti salienti di Sanremo 2020, associati ad una grande spensieratezza tanto da sembrare molto distanti nel tempo, il conduttore ha aperto all’ipotesi del bis mentre la moglie confermava le telefonate e i lavori in corso.