Linkin Park, “One More Light Live” esce il 15 dicembre in memoria di Chester Bennington

16
Nov
2017
Pubblicato da:

Un nuovo disco della band dei Linkin Park è pronto per vedere la luce: il re-edit dell’ultimo album della band sarà dedicato al ricordo di Chester Bennington, scomparso lo scorso 20 luglio in California.

One More Light Live uscirà in tutto il mondo il prossimo 15 dicembre e sarà, per i fan della band, un nuovo album da aggiungere alla collezione.

> tutta la discografia dei LINKIN PARK e la tracklist di ONE MORE LIGHT<

L’idea di questo nuovo disco, che contiene tutti i brani interpretati durante il tour mondiale del 2017, è nata dai colleghi Joe, Dave, Rob, Mike & Brade come dedica al ricordo di Chester, scomparso dopo il suicido avvenuto durante l’estate.

“Dedichiamo questo album dal vivo a nostro fratello Chester, che ha versato la sua anima e il suo cuore in ‘One more light’. Dopo aver finito di registrare il disco, abbiamo scherzato con Chester dicendo che – dal momento che aveva offerto performance pazzesche in studio – doveva mantenere il livello alto per produrre quell’alchemia sul palco ogni notte. Non c’è da stupirsi: ha accettato la sfida. I concerti che abbiamo tenuto insieme all’inizio dell’estate 2017 sono stati straordinari. Chester ha condiviso con noi quello che sentiva: è stato il miglior tour che abbiamo fatto. Lo spirito di squadra e la gioia che abbiamo provato sul palco riflette la profonda connessione che ci lega e che ci lega ai nostri fan e alla musica. Ogni sera, prima di salire sul palco, ci stringevamo, ci concentravamo e condividevamo tutto quello che in quei secondi ci frullava per la testa. […] Chester non ha mai dimenticato di esprimere il suo apprezzamento per la nostra crew, gli uomini e le donne che giravano il mondo insieme a noi, trasformando in realtà i nostri sogni. Senza di loro, questi concerti non sarebbero stati possibili. Chester era estremamente appassionato, eccezionalmente generoso, sensibile, ottimista, divertito e gentile. Con la sua voce ha trasformato il dolore in catarsi e, autenticamente, in arte. […] A quelli che ci sono venuti a sentire, diciamo grazie. Per uelli che non sono potuti venire: speriamo che questo album dal vivo vi dia modo di farvi un’idea di quanto siano stati magici, per noi sei, questi concerti” scrive su Facebook la band, dedicando un messaggio molto speciale all’amico (1976-2017).

La tracklist completa del nuovo album:

Taking To Myself
Burn It Down
Battle Symphony
New Divide
Invisible
Nobody Can Save Me
One More Light
Crawling
Leave Out All The Rest
Good Goodbye (ft. Stormzy)
What I’ve Done
In The End
Sharp Edges
Numb
Heavy
Bleed It Out