Ligabue racconta Start a Che Tempo Che Fa “Album essenziale” la rinascita dopo l’operazione

25
Mar
2019
Pubblicato da:

Ligabue arriva in studio da Fabio Fazio, a Che Tempo Che Fa, per presentare il suo ultimo capolavoro Start, un album che già dal titolo vuol dire ripartenza.

Un disco importante, dal quale sono già stati estratti i singoli Luci D’America e Certe donne brillano. Una raccolta di 10 brani inediti come se fossero 10 storie diverse ma allo stesso tempo simili, che raccontano l’ultimo periodo della sua vita e quell’operazione alle corde vocali che l’ha tanto segnato.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Bella serata da Fazio. Ci vediamo presto negli stadi! . . . #chetempochefa #Start #certedonnebrillano

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official) in data:

“E’ la prima volta che risulta un po’ meno verboso, si è fatto da solo in quella maniera. Dieci canzoni, tutto molto diretto e chiaro, essenziale” ha dichiarato in diretta tv, soffermandosi poi su quell’operazione che l’aveva costretto ad uno stop, allo slittamento del tour ma che gli ha permesso di vedere la fedeltà dei suoi fan “Hanno fatto un gesto che non dimenticherò mai. Se tu canti, stai facendo un tour e ti viene detto “Devi fermarti, hai un polipo alle corde vocali” ma devi fare un’operazione. E’ un vero e proprio trauma. Ma a confortarti è stato il gesto di fiducia dei fan che hanno conservato il biglietto per cinque mesi”.