Ligabue pronto per gli stadi “Sei canzoni dell’ultimo disco e una sfilata di grandi successi”

10
Giu
2019
Pubblicato da:

Ligabue si prepara per partire con il suo nuovo viaggio negli stadi, il tour legato all’ultimo album start prenderà il via il prossimo 14 giugno a Bari. A pochi giorni dall’inizio rivela qualche indiscrezione sulla scaletta.

Lo show destinato agli stadi è dosato bene dal punto di vista della scaletta per la scelta dei pezzi tra vecchi successi e nuovi lavori racconta l’artista senza negare di avere ogni volta una grande dosa di ansia nello scegliere i brani da presentare al pubblico “La scaletta è sempre un problema per me, nel senso che ai miei concerti sono presenti oltre ai fan, anche persone che mi vengono a vedere per la prima volta, o forse che non verranno mai più. Per questo oltre alle sei canzoni del mio ultimo album Start ho voluto inserire una sfilata di vecchi successi, raccogliendoli con un escamotage in due medley. Capisco che ascoltare per intero le canzoni è un’altra cosa, ma era l’unico modo per inserirne oltre trenta in scaletta”.

Quello  che i fan vedranno in ciascuno degli appuntamenti in programma, sarà un spettacolo di due ore e un quarto con oltre trenta brani in scaletta, se si contano anche i due medley: il primo chitarra e voce, mentre il secondo è ambientato in un locale rock, per pochi intimi, sul secondo braccio della passerella.

“La mia intenzione – spiega il rocker emiliano – è quella di far crescere lo spettacolo piano piano dalla prima parte, con una presentazione esplosiva col singolo Polvere di stelle e Ancora noi che presentano al meglio Start. Poi c’è A modo tuo che spinge sulle emozioni ed è un brano che il pubblico ama molto, ci tengo ad eseguirlo. Si riprende lo show con un’altra botta rock, una vera legnata tra i denti”.

Queste le date del tour di Ligabue:
14 giugno allo STADIO SAN NICOLA di Bari
17 giugno allo STADIO SAN FILIPPO di Messina
21 giugno allo STADIO ADRIATICO di Pescara
25 giugno allo STADIO ARTEMIO FRANCHI di Firenze
28 giugno allo STADIO SAN SIRO di Milano
2 luglio allo STADIO OLIMPICO di Torino
6 luglio allo STADIO DALL’ARA di Bologna
9 luglio allo STADIO EUGANEO di Padova
12 luglio allo STADIO OLIMPICO di Roma

 

Qui di seguito, la scaletta che Ligabue ha presentato nel corso della prove generali a Reggio Emilia.

Polvere di stelle
Ancora noi
A modo tuo
Si viene e si va
Quella che non sei
Balliamo sul mondo
Medley chitarra e voce (L’amore conta/Sogni di Rock’n’Roll/Il giorno di dolore che uno ha/Tu sei lei/Un colpo all’anima)
Bambolina e barracuda
La cattiva compagnia
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Luci d’America
Mai dire mai
Medley Rock Club (Vivo morto X/Eri bellissima/Il giorno dei giorni/L’odore del sesso/I ragazzi sono in giro/Libera nos a malo/Il meglio deve ancora venire)
Vita morte e miracoli
Niente Paura
Certe Notti
A che ora è la fine del mondo
Tra palco e realtà
Certe donne brillano
Piccola stella senza cielo
Urlando contro il cielo