Ligabue in festa per i 20 anni di “RadioFreccia”: album e inediti in arrivo

12
Ott
2018
Pubblicato da:

Il 2018 è un anno importante per Luciano Ligabue: esattamente 20 anni prima usciva RadioFreccia, la colonna sonora dell’omonimo film in cui il Liga per la prima volta ha lavorato con Stefano Accorsi.

Un anniversario importante per uno degli artisti più influenti del nostro scenario musicale, un compleanno che l’artista ha deciso di festeggiare con un nuovo progetto. Per venerdì 26 ottobre è stata annunciata l’uscita di un album celebrativo dal titolo RadioFreccia, un disco che contiene nella sua tracklist alcuni grandi successi e dei brani inediti realizzati per l’occasione.

Il disco sarà rilasciato in supporto CD ma anche in vinile, mantenendo l’assetto della versione originale che va ad arricchirsi della resa di Can’t Help Falling In Love, con la quale Elvis era solito chiudere i suoi concerti. Il brano è suonato dalla Banda Asioli di Correggio. La raccolta sarà presentata dalla recensione di Riccardo Bertoncelli.

Questo è l’ultimo progetto musicale prima dell’annunciato ritorno negli stadi: per il 2019 quello di Ligabue è uno dei tour più attesi, con il progetto di un nuovo Campovolo.

I brani del disco in arrivo:

Radiofreccia
Ho perso le parole
Boris (Parlato)
Bordocampo
Freccia (Parlato)
Metti in circolo il tuo amore
Da Marzia
Bruno (Parlato)
Prima pagina del libro d’oro
Mezzanotte di fuoco
Boris segna il territorio
Pesce-siluro
Siamo in onda
Bonanza (Parlato)
Can’t help falling in love (Band “Bonifazio Asioli” di Correggio)