Ligabue, il ricavato di Reggio Emilia sarà interamente devoluto a due Onlus

27
Set
2017
Pubblicato da:

Ligabue saluta Genova e parte per Reggio Emilia dove terrà il prossimo 28 settembre il concerto benefico a favore di due onlus del territorio.

Tutto il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficienza a favore delle attività benefiche di Onlus Grade Onlus Curare. La prima finanzia l’assistenza domiciliare a pazienti ematologici e favorisce la ricerca clinica sui linfomi; la seconda invece si occupa di maternità e infanzia, ha come obiettivo di tutelare la salute dalla donna in gravidanza e del neonato dopo il parto.

Il concerto del 28 settembre è la data recuperata dello scorso 27 aprile, appuntamento annullato a causa dell’urgente operazione alle corde vocali del cantante.

Per Ligabue non è la prima volta che si ritrova a compiere un gesto a scopi benefici: l’artista si è da sempre molto impegnato nel sociale e come sottolinea il direttore di Grade Onlus, ha sempre avuto una particolare attenzione ai loro pazienti venendoli a trovare spesso ogni volta che si trovava in zona.