Ligabue debutta al primo posto con “Luci D’America” ma il brano divide il pubblico

11
Gen
2019
Pubblicato da:

Luciano Ligabue registra una partenza con “il botto” per il nuovo singolo Luci D’America, il primo brano del suo nuovo progetto discografico in arrivo entro l’anno e per il quale seguirà sicuramente un tour negli stadi.

Il singolo è uscito allo scoccare della mezzanotte di venerdì 11 gennaio e in pochi minuti è schizzato al primo posto nella classifica dei singoli più venduti di iTunes. Un grande successo per il cantautore italiano, il cui ritorno era atteso da tempo. Il brano però nonostante questo primo posto apre tra i fan qualche perplessità.

La curiosità e le aspettative erano altissime, eppure c’è (e sono tanti) chi lamenta che questo brano non sia nulla di speciale, anzi vada in qualche modo “controtendenza” a molti altri brani spettacolari che invece ha pubblicato durante la sua carriera.

Il pubblico di Ligabue si divide in rete: da una parte i sostenitori del nuovo brano che lo definiscono già “Una poesia, un capolavoro, una bellezza assoluta”, dall’altra parte invece c’è chi è rimasto completamente deluso da questo pezzo e ne critica lo stile, definendolo completamente distaccato da quello di sempre.

I fan a favore hanno risposto che “Un artista cambia ed evolve durante la sua carriera, bisogna saperne capire le nuove sfumature”.

Il brano comunque a 12 ore dalla sua uscita resta al primo posto e potrebbe arrivare tra una settimana a conquistare già il primo disco d’oro.