Ligabue, concerto alla Royal Hall di Londra

03
Mag
2012
Pubblicato da:

Il luogo sacro della musica londinese sta per essere toccato anche dal nostro Ligabue, che salirà sul palco della Royal Albert Hall, dove si sono esibiti artisti di fama internazionale, come Adele, B.B.King, Pavarotti, Frank Sinatra, Bob Dylan, Paul McCartney.

Il 25 maggio Ligabue debutterà con il nuovo tour “Sotto bombardamento – Rock 2012” al prestigioso teatro tutto velluti e ori, e inizierà per lui una nuova avventura, quella che porterà la sua musica all’estero: si tratta i una delle esperienze più appaganti per un artista del suo calibro, tanto amato in Italia.

“Mi hanno offerto questa serata e non ho saputo dire no”, ha spiegato il cantante di Correggio ai giornalisti di Tv Sorrisi e Canzoni, e aggiunge descrivendo le forti emozioni che gli regala ogni suo ritorno a Londra, tra le strade di Notting Hill e Camden Town: “Londra è una città che offre molte suggestioni musicali. Certo è diventata molto turistica e la “tensione” del rock è stata più evidente in altri periodi. Comunque il mio giro a Camden Town non manca mai: vinili, dvd introvabili, abiti vintage, T-shirt originali…

Ad ogni modo sarà per Ligabue un onore esibirsi in un luogo così pieno di storia e di magia come la Royal Albert Hall di Londra, e a tal proposito dichiara: “Ci hanno suonato i più grandi. Inoltre mette i brividi per la sua bellezza, è circolare, si sviluppa in altezza, ha un “carattere” molto forte.”

Per quel che concerne il pubblico, sicuramente la maggior parte dei presenti saranno italiani, ma da qualche anno internet e i social networks hanno aiutato molto i cantanti, e quindi anche Liga, a farsi conoscere all’estero.

Alla domanda di Barbara Mosconi “Che differenza c’è fra esibirsi all’estero e in Italia?” Ligabue non mostra segni di titubanza:

“A conti fatti nessuna differenza. In certi casi c’è ancora più voglia, da parte del pubblico, di lasciarsi andare nei concerti all’estero, proprio perché viene visto come una situazione speciale

Aspettiamo con ansia che Luciano Ligabue varchi il palco prestigioso della Royal Albert Hall, e che possa essere solo l’inizio di una lunga avventura all’estero.