Ligabue al capitolo finale: ultimo live all’Olimpico di Roma

11
Lug
2019
Pubblicato da:

Il tour di Luciano Ligabue è giunto ormai al termine, ancora un ultimo appuntamento a Roma all’Olimpico e poi per i fan dell’artista di Polvere di stelle è arrivata l’ora di andare in vacanza. Dopo settimane passate a ricorrere il proprio idolo per tutta l’Italia, l’ultimo live promette sorprese.

Non ancora sold out (i biglietti sono in vendita sul portale TicketOne), il concerto a Roma è in programma per la serata di venerdì 12 luglio.

Lo Start Tour è partito con una piccola delusione per l’artista, che si è ritrovato ancora una volta a dove fronteggiare un calo inspiegabile, ammettendo già dopo la prima serata il fallimento. I concerti di questo nuovo viaggio hanno mostrato che Ligabue non riempie più gli stadi come una volta e questo preoccupa e non poco sia l’artista che il suo entourage, ma nonostante questo nessuno di loro si è arreso e promettono tutti magiche sorprese per il live di domani.

Come sempre con il rocker sul palco Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso) e Ivano Zanotti (batteria, percussioni).

Questa la scaletta delle canzoni che l’artista porterà sul palco: Polvere di stelle, Ancora noi, A modo tuo, Si viene e si va, Quella che non sei, Balliamo sul mondo, Ho messo via / Ho perso le parole (Acoustic medley), Leggero, Tutti vogliono viaggiare in prima, Happy Hour, La cattiva compagnia, Non è tempo per noi, Marlon Brando è sempre lui, Luci d’America, Mai dire mai, Vivo morto o X / Eri bellissima / Il giorno dei giorni / L’odore del sesso / I ragazzi sono in giro / Libera nos a malo / Il meglio deve ancora venire (Rock medley, Niente paura, Certe donne brillano, Certe notti, A che ora è la fine del mondo?, Tra palco e realtà, Piccola stella senza cielo, Urlando contro il cielo.