Ligabue a San Siro: 22 anni dopo la prima volta del 1997

27
Giu
2019
Pubblicato da:

Ligabue torna a Milano, torna allo Stadio San Siro con una delle tappe del suo Start Tour. Il cantante ha scelto la data del 28 giugno, ma non è stata una scelta casuale.

“28 giugno: la data di domani a San Siro coincide con la mia prima volta sempre a San Siro! Era il 1997” scrive lui oggi sui social, pubblicando un video registrato proprio quel 28 giugno 1997 mentre cantava Tra palco e realtà, il secondo brano estratto dal disco Su e giù da un palco pubblicato proprio quell’anno.

Quel 1997 fu un anno importante per LUcuiano Ligabue. Fu proprio nel 1997 che arriva il momento d’oro della sua carriera perché con la pubblicazione del disco sopra citato riesce a realizzare il suo primo doppio disco registrato dal vivo con l’aggiunta di tre inediti: Il giorno di dolore che uno ha (nel disco 1), Tra palco e realtà e Ultimo tango a Memphis, quest’ultima cover di Suspicious Minds di Elvis Presley (nel disco 2). Questo album, nel 2006, sfonda il muro del milione di copie vendute, ed è il primo live italiano a raggiungere questo risultato.