Levante annuncia il nuovo album “Magmamemoria”

08
Apr
2019
Pubblicato da:

Nel giorno dell’uscita del nuovo singolo Andrà tutto bene, Levante ha svelato anche quale sarà il titolo del suo quarto album in studio.

Il seguito di Nel caos di stanze stupefacenti (2017), si intitola Magmamemoria, ed uscirà in autunno per Warner Music – non c’è ancora una data. Ha dichiarato Levante “MAGMAMEMORIA è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia.  È il ricordo che brucia – racconta Levante – Quanto di ciò che è trascorso diviene MAGMAMEMORIA che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro.  MAGMAMEMORIA è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno. La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo.”.

In questi giorni che hanno preceduto il rilascio del nuovo album, Levante si è anche espressa sulla sua prima e unica esperienza a Factor che non ripeterà. L’artista ha anche descritto uno scenario “violento”, nel quale a regnare era solo la competitività tra i giudici senza che ci fosse un rapporto umano.

Il disco uscirà prossimamente, la data non è ancora nota, ma sicuramente sarà l’argomento cardine del suo prossimo tour. per il quale sono in prevendita i biglietti su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati con il seguente calendario:

10 luglio @ Fiesole (FI) – Teatro Romano
11 luglio @ Cervere (CN) – Anfiteatro dell’Anima
19 luglio @ Ostia Antica (RM) – Teatro Romano
20 luglio @ Caserta – Belvedere Reale
9 agosto @ Reggio Calabria – Castello Aragonese
18 agosto @ Riola Sardo (OR) – Parco dei Suoni
22 agosto @ Macerata – Sferisterio
1 settembre @ Taormina – Teatro Antico
3 settembre @ Verona – Teatro Romano