Levante a XF11, pioggia di critiche sulla giovane artista

22
Mag
2017
Pubblicato da:

Dopo la diffusione della notizia del nuovo cast di X Factor, sulla giovane artista la sua produzione discografica contra 3 album, è stata sommersa di critiche, sia per la sua presunta incapacità a rivestire quel ruolo che per alcune dichiarazioni di qualche anno fa contro i talent.

La giovane Levante sembra essere il volto più criticato della prossima edizione; accanto a Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli è stata inserita lei che di musica ne mastica abbastanza. Nonostante questo però qualche uno si sarebbe ricordato di alcune dichiarazioni della stessa ragazza rilasciate nel 2014 che criticavano pubblicamente i talent, gli stessi talent da cui lei ora andrebbe per lavorare. Le parole della cantautrice siciliana furono “Ero stata chiamata per le selezioni di X Factor. Ma poi non me la sono sentita, non era la mia strada. E anche questo non lo dico per snobismo. Semplicemente non faceva per me. Non ce l’ho con chi partecipa ma quel sistema mi toglierebbe un respiro di cui ho bisogno. Mi rendo conto che è la visibilità totale ma crea artisti catodici. In mano a case discografiche che decidono tutto. Io voglio fare la mia gavetta da persona libera. L’idea di sentirmi costretta a cantare cose che non vorrei cantare non riesco a immaginarla. Insomma, oltre a X Factor e Amici, vorrei tanto far sapere a più gente possibile che qui fuori ci sono anche altri amici”.

Queste sue parole fanno oggi molto discutere visto che Levante ha accettato un ruolo all’interno di un meccanismo che tanto criticava.

Per difendersi quindi da tutte queste critiche, la giovane ha affidato una lunga lettera di spiegazione alla sua pagina Facebook spiegando che le motivazioni della sua decisione di accettare quel ruolo “Il ruolo che ho scelto di rivestire all’interno del programma non vede la mia musica sotto giudizio… piuttosto mi permette di portare una visione, una testimonianza e di offrire un’opportunità.”.