L’Eurovision olandese si farà in versione “light”

01
Apr
2020
Pubblicato da:

C’è un futuro per l’Eurovision Song Contest. Poche settimane fa è stato diffuso l’annuncio che l’evento, per la prima volta dopo oltre 60 anni ininterrotti, sarebbe stato sospeso a causa dell’emergenza Covid-19 ma oggi gli organizzatori annunciato di aver trovato una soluzione alternativa.

Lo spettacolo deve continuare” e così sarà. Il concerto olandese si terrà, in modo diverso e in una versione definitiva light.

Si chiamerà Eurovision: Europe Shine A Light e onorerà tutte e 41 le canzoni selezionate )per l’Italia c’è Diodato, vincitore a Sanremo con la sua Fai rumore), in un formato non competitivo, oltre a offrire molte sorprese ai fan e agli spettatori da casa. Sarà condotto dai presentatori olandesi di Eurovision Chantal JanzenEdsilia Rombley Jan Smit.

Lo spettacolo intende anche riunire gli artisti dell’edizione 2020, dalle loro sedi in tutta Europa, in una performance corale di un successo Eurovision del passato, con testi unificanti appropriati per lo stato di emergenza causato dal Cvid-19. Saranno chiamati a partecipare anche noti artisti di edizioni passate del Contest, con esibizioni dei loro più grandi successi da tutta Europa.