L’estate dei Thegiornalisti si chiama “Maradona Y Pelè”

15
Mag
2019
Pubblicato da:

Nella lista dei tormentoni dell’estate 2019 arrivano anche i Thegiornalisti: la band di Tommaso Paradiso ha annunciato il proprio singolo.

Si chiama Maradona Y Pelè il brano che arriverà in rotazione radiofonica dal prossimo venerdì 17 maggio. Tra pop e sonorità tropical, il brano ufficializza il passaggio dei tre alla Universal/Island, dopo la lunga esperienza della band con Carosello Records. “Il passaggio ad una major non cambierà niente – ha spiegato Tommaso Paradiso – non cambierà il mio modo di scrivere. Qualcosa doveva cambiare, perché tutto cambia e anche gli artisti. Sono state brave le major a capire che c’era un nuovo fermento musicale da intercettare, ma le categorie non le fanno le case discografiche, quanto il modo di scrivere le canzoni che può essere più o meno largo. Ci sono pezzi che abbiamo fatto all’inizio della nostra carriera, quando eravamo autoprodotti, che potrebbero andar bene per un prossimo album”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

MARADONA Y PELÉ. Il nuovo singolo da venerdì fuori ovunque. #MYP #Thegiornalisti

Un post condiviso da THEGIORNALISTI (@thegiornalisti) in data:

“Di solito scrivo le canzoni in pochi minuti – ha proseguito Paradiso a proposito del brano – mentre questa volta non trovavo la chiusura. Avevo bisogno di qualcosa di evocativo e romantico e ho trovato quattro figure come Pelé, Maradona, ma anche Sandokan la tigre di Mompracem, una figura di rivoluzionario che resiste, oltre a Robert De Niro che è in assoluto l’attore della mia vita”.