L’estate dei Thegiornalisti si chiama “Maradona Y Pelè”

15
Mag
2019
Pubblicato da:

Nella lista dei tormentoni dell’estate 2019 arrivano anche i Thegiornalisti: la band di Tommaso Paradiso ha annunciato il proprio singolo.

Si chiama Maradona Y Pelè il brano che arriverà in rotazione radiofonica dal prossimo venerdì 17 maggio. Tra pop e sonorità tropical, il brano ufficializza il passaggio dei tre alla Universal/Island, dopo la lunga esperienza della band con Carosello Records. “Il passaggio ad una major non cambierà niente – ha spiegato Tommaso Paradiso – non cambierà il mio modo di scrivere. Qualcosa doveva cambiare, perché tutto cambia e anche gli artisti. Sono state brave le major a capire che c’era un nuovo fermento musicale da intercettare, ma le categorie non le fanno le case discografiche, quanto il modo di scrivere le canzoni che può essere più o meno largo. Ci sono pezzi che abbiamo fatto all’inizio della nostra carriera, quando eravamo autoprodotti, che potrebbero andar bene per un prossimo album”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

MARADONA Y PELÉ. Il nuovo singolo da venerdì fuori ovunque. #MYP #Thegiornalisti

Un post condiviso da THEGIORNALISTI (@thegiornalisti) in data:

“Di solito scrivo le canzoni in pochi minuti – ha proseguito Paradiso a proposito del brano – mentre questa volta non trovavo la chiusura. Avevo bisogno di qualcosa di evocativo e romantico e ho trovato quattro figure come Pelé, Maradona, ma anche Sandokan la tigre di Mompracem, una figura di rivoluzionario che resiste, oltre a Robert De Niro che è in assoluto l’attore della mia vita”. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui