Leo Gassmann vince Sanremo Giovani 2020

07
Feb
2020
Pubblicato da:

Quattro esibizioni lampo, in diretta televisa a differenza di quando dichiarato nei giorni scorsi, per decretare il vincitore di questa edizione di Sanremo giovani 2020.

In finale questa sera si sono presentati in quattro: Tecla con 8 marzo che ha sfidato Marco Sentieri con Billy BluFasma con Per sentirmi vivo che ha sfidato Leo Gassmann con Vai bene così.

Il voto di queste semifinali, che ha portato due dei quattro concorrenti a sfidarsi per la finalissima, era composto dal voto della sala stampa, della giuria demoscopica e dal telefono.

Tra Tecla e Marco passa alla finale, con il 55% delle preferenze, Tecla .

Tra Fasma e Leo Gassman, con il 50,1% delle preferenze, vince Leo Gassmann.

In finale la sfida rimane quindi tra TECLA e Leo GASSMANN .

Ai giovani vanno anche il Premio alla critica “Mia martini”, a  Eugenio in Via di Gioia con Zunami, e il Premio “Lucio Dalla ” della sala stampa va a Tecla per 8 Marzo.

 

33% demoscopica, 33% sala stampa, 34% televovo: il vincitore di questa edizione,con il 52,5%, di Sanremo giovani 2020 è Leo Gassmann.

_________________________

Con Vai bene così, Gassmann jr. conferma sia le sue doti di cantautore pop che una grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la sua giovanissima età.

“Dentro c’è tutto quello che avrei voluto sentirmi dire in quei momenti. Dobbiamo imparare che la vera sconfitta non è cadere, chiedere scusa e ripartire, ma l’ossessione della vittoria – ha spiegato il cantante – Questo brano parla della necessità di accettarsi per ciò che si è e del fatto che sbagliare è umano ma non bisogna mai arrendersi anche quando il mondo intorno sembra crollare. Solo in questo modo le persone che hanno perso le speranze possono colmare quel vuoto che gli impedisce di apprezzare tutto quanto di bello la vita è in grado di offrire”.