Leo Gassmann arriva sul palco del concerto del Primo Maggio “Un grandissimo onore”

28
Apr
2020
Pubblicato da:

Il concerto del Primo Maggio avrà luogo anche quest’anno, ma in modo diverso per seguire le regole anti-covid del Governo. Il maxi concerto che si svolge solitamente a Roma davanti a migliaia di telespettatori, avrà invece luogo al Teatro Del Verme e verrà trasmesso in TV su Rai3.

Nella lunga e ricca lista di protagonisti c’è anche lui, il giovane Leo Gassmann, che dopo X-Factor e la vittoria a Sanremo Giovani 2020 è riuscito ad arrivare fino a qui.

“Piano piano, passo dopo passo, si ottengono i risultati”  afferma il giovane figlio d’arte “Rispetto a Sanremo, dove c’era la competizione, sarà decisamente meno stressante e me lo godrò, anche se mancherà il contatto con il pubblico. Ma ora dobbiamo essere tutti uniti e cercare, nei modi che è possibile utilizzare, di coinvolgere la gente e tenere loro compagnia. E non dobbiamo dimenticare il significato del Primo Maggio, la tutela dei diritti dei lavoratori, soprattutto per quelli ai quali non vengono riconosciuti. Dobbiamo ricordare il motivo per cui festeggiamo e io posso farlo attraverso quello che so fare, la musica.”.

Mancherà però il pubblico, la folla che urla e canta le sue canzoni “Mancherà la carica che ti dà il pubblico, ma il bello della musica è che si può viaggiare con l’immaginazione. Chiudi gli occhi e crei quello che vuoi. In questo momento in cui è importante seguire le regole, possiamo esprimerci con quello che abbiamo. Le emozioni che non possiamo esprimere ora, le terremo da parte per poi manifestarle una volta tornati alla libertà”.

Ma in attesa che tutto questo finisca, anche per lui i lavori non si sono fermati Studio, mi documento, scrivo, preparo gli esami da dare online per l’università, sto con la mia famiglia: era da un po’ che non passavo un po’ di tempo con loro. Faccio tutto quello che non riesco a fare durante la vita di tutti i giorni: vivo dell’essenziale”.