Le “signore della musica” a Ghiaccio bollente: è il turno di Madonna

29
Lug
2020
Pubblicato da:

“Un bicchiere di talento in un mare di ambizione”. Così Mick Jagger ha definito Madonna.

Eppure, il suo personaggio interpreta ancora oggi mode e tendenze della nostra epoca che milioni di adolescenti hanno emulato e continuano a emulare. Madonna è la protagonista del nuovo episodio della serie “The Queens of Pop”, in onda giovedì 30 luglio alle 23.40 su Rai5.

In ogni episodio, la serie traccia il lascito musicale e l’impatto iconografico di otto regine indiscusse del pop che hanno dominato le classifiche, plasmato le mode e influenzato i canoni della bellezza femminile dagli anni Settanta agli anni Duemila: Diana Ross, Donna Summer, Debbie Harry, Madonna, Britney Spears, Mariah Carey, Lady Gaga, Beyoncé. Otto “signore della musica” al centro di un’indagine che va ben oltre le classifiche e le hit parade: donne audaci e grintose – che hanno saputo imporsi, surclassare ed eclissare artisti ben più dotati – diventando delle influencer prima ancora che inventassero il termine.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui