“Le luci della centrale elettrica” chiude: Vasco Brondi annuncia la fine del progetto

03
Ott
2018
Pubblicato da:

E’ tempo di cambiamenti per Vasco Brondi, leader e fondare del progetto musicale Le Luci della centrale elettrica che fondò nel 2007. Dopo 11 anni di lavoro per il giovane artista è arrivato il momento di fare spazio ad importanti novità.

Un progetto che ha coinvolto tantissimi amici del ragazzo, ma che oggi si ritrova a chiudere “baracca e burattini”, semplicemente per desideri di cambiamento. Ad annunciare l’inaspettata novità è lo stesso Vasco che affida a Facebook le sue parole.

“È arrivato il momento di alleggerirsi, di ripartire in altre direzioni e di farlo senza questo nome, credo sia rispettoso non utilizzarlo solo come sostegno o scudo. Quando ho iniziato ero un ragazzino, sono cresciuto all’interno delle Luci e sono cresciuto in pubblico, e credo che questo progetto sia giunto ad una fine”.

Il cantautore ferrarese parla con una certa determinazione, probabilmente forte di avere già davanti a se qualche progetto pronto. Per lui questo segna non solo un addio al “vecchio” ma soprattutto un importante input per ricominciare e per fare spazio a cose più belle.

“Sento che sono cambiate tante cose e che è arrivato il momento di fare spazio ad altro, per la bellezza e la follia di ricominciare”.

A chiusura di questo capitolo della vita, Vasco Brondi ha scritto un libro che porta il nome della “sua creatura” e che arriverà in vendita nel mese di novembre.