Le classifiche settimanali di iTunes dal 25/5 all’1/6

01
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Rieccoci all’appuntamento settimanale con le classifiche digitali di iTunes, degli album e dei singoli più venduti al momento in Italia:

 

Per quanto riguarda la classifica dei singolo, possiamo forse dire con certezza che i primati infiniti di Gotye e Fun. sono finalmente giunti al termine: per l’ormai seconda settimana di fila Somebody That I Used To Know non è più in cima alla classifica e continua la sua discesa, piazzandosi questa settimana al settimo posto; anche i Fun. con la loro We Are Young calano di una posizione, piazzandosi a metà classifica. Capeggiano la Top 10 i Maroon 5 con la loro Payphone (terza la scorsa settimana) e debutta ad un ottimo secondo posto la hit latino-ironica contro la crisi La Cacada, di Checco Zalone. La classifica non presenta altre new entry, e Jennifer Lopez scompare dalla Top 10 con la sua Dance Again; J-Ax e Max Pezzali, settimi la settimana scorsa, calano all’ultimo posto.

 

Qui di seguito la Top 10 completa dei singoli più venduti in Italia: clicca sui titoli per ascoltare la canzone!

 

  1. 1. Payphone, Maroon 5
  2. 2. La Cacada, Checco Zalone
  3. 3. Cercavo Amore, Emma Marrone
  4. 4. Come Un Pittore, Modà
  5. 5. We Are Young, Fun.
  6. 6. Drive By, Train
  7. 7. Somebody That I Used To Know, Gotye
  8. 8. Summer Paradise, Simple Plan feat. Sean Paul
  9. 9. Tu Mi Porti Su, Giorgia
  10. 10. Sempre Noi, Max Pezzali feat. J-Ax

 

Per quanto riguarda invece la classifica degli album più venduti, l’hip hop continua a dominarne i vertici da ormai settimane, in posizioni più o meno alte: La Teoria Dei Colori di Cesare Cremonini viene scalzata dal primo al terzo posto e superata dai rapper Dargen D’Amico, new entry inarrestabile con il suo Nostalgia Istantanea, e i Two Fingerz, che debuttano al secondo posto con la Special Edition del loro Mouse Music. La terza new entry della settimana, Valtari dei Sigur Ros, si piazza ad un sorprendente sesto posto, mentre calano Born And Raised di John Mayer e Mylo Xyloto dei Coldplay. Torna in classifica Biagio Antonacci, mentre scompare dalla Top 10 il vincitore di Amici Gerardo Pulli con il suo album omonimo, insieme al rapper Ensi (che la scorsa settimana era al secondo posto!) e Rayden.

 

Ed ecco qui la Top 10 completa degli album più venduti: l’appuntamento è per la prossima settimana!

 

  1. 1. Nostalgia Istantanea, Dargen D’Amico
  2. 2. Mouse Music (Special Edition), Two Fingerz
  3. 3. La Teoria Dei Colori, Cesare Cremonini
  4. 4. 21, Adele
  5. 5. Ancora Di Piu’ – Cinque Passi In Piu’, Alessandra Amoroso
  6. 6. Valtari, Sigur Ros
  7. 7. Sarò Libera (Sanremo Edition), Emma Marrone
  8. 8. Mylo Xyloto, Coldplay
  9. 9. Sapessi Dire No (Special Edition), Biagio Antonacci
  10. 10. Born And Raised, John Mayer