L’Australia celebra gli AC/DC con una nuova moneta da 50 centesimi

03
Ott
2018
Pubblicato da:

La nuova moneta corrente da 50 centesimi in Australia sarà dedicata a una delle band più famose al mondo: in occasione del 45esimo anniversario dalla loro fondazione, gli AC/DC diventeranno i protagonisti di questo pezzo “limited edition”.

Un esemplare da collezione pensato non solo per gli appassionati di numismatica ma anche per i fan della band australiana, formatasi a Sidney nel 1973.

La moneta coniata dalla zecca australiana mostra il chitarrista Angus Young come compare nella copertina dell’album High Voltage, affiancato da due iconici fulmini. “Gli AC/DC sono famosi per la loro energia elettrificante. E’ nella loro musica, nei titoli di alcune canzoni, anche nel loro stemma” ha detto il Ceo della Royal Australian Mint Ross MacDiarmid.

In questo spirito la Royal Australian Mint si è alleata con il Centro di scienza e tecnologia Questacon di Canberra e le prime dieci monete, che saranno estratte a sorte fra i fan che si sono prenotati, sono state coniate pubblicamente con artificiali colpi di fulmine da 3.500.000 volt.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui